Nasce a Palermo nel 1979, studia presso i Padri Gesuiti del Gonzaga per diplomarsi poi al Liceo Classico. Svolge il servizio militare come VFA, congedandosi col massimo grado ottenibile. Ha maturato presto uno spiccato interesse per la politica con particolare attenzione alle tematiche sociali, giovanili e del lavoro. Ha svolto diverse attività di volontariato


Appena ventenne si dedica all’imprenditoria, costituisce un’azienda d'eccellenza nel settore della produzione e post-produzione televisiva (MediaTre - Mediterranea Produzioni Televisive). Svolge con passione attività di ‘accounting’ in Sicilia per conto del consorzio romano “Vedute d’Insieme”, leader nazionale nel settore della comunicazione audiovisiva, multimediale, teleformazione, telemedicina, e nella creazione di contenuti per la televisione on demand.


In seguito, si dedica intensamente al mondo della formazione, dapprima in ambito umanistico con “l’Associazione di Studi Etici" PAIDEIA, maturando una significativa esperienza nel campo della Consulenza Filosofica e della Programmazione Neuro-Linguistica; poi per Enti di Formazione Professionale della Regione Sicilia rivestendo il ruolo di:

- responsabile per la comunicazione, promozione, grafica e pubblicità per “CEFOP” e "CIAPI",

- docente di grammatica della Regia per "CESIFOP",

- docente di comunicazione e pubblicità nel sistema dell'agribusiness per "ITS ALBATROS".


Negli stessi anni, recuperando le conoscenze tecniche acquisite nel mondo della produzione televisiva dove talvolta ha operato anche come regista, mixer video e direttore della fotografia, approfondisce la passione per la fotografia. Collabora con un noto studio fotografico palermitano, collabora con Miss Universe Italy in Sicilia, poi frequenta il Corso Avanzato di Fotografia a Milano presso IED MASTER, successivamente coadiuva il prestigioso studio fotografico milanese "Brambilla-Serrani" per l'evento di riferimento internazionale legato al mondo della cucina d'autore: "IDENTITÀ GOLOSE" 2014 - ‘15 - ‘16 - ‘17 - ‘18 - ‘19. Ad Identità Golose per sei anni di fila fotografa i più importanti chef del mondo(Bottura, Cracco, Scabin, Bowerman, Uliassi, Bartolini, Niederkofler, Klugmann, Berton, Cedroni, Apreda, Beck, Grueneberg, Alléno, Perdomo, Caceres, del Castillo, Colonna, Varese, Costardi, Fusto, Baronetto, Cuttaia, Mantarro, Lo Coco, Oldani, Genovese, Salvini, Shuman, Songvisava, Chan, Mantuano, Leveillé, Luzarraga, Lopez, Boer, Prete, Fantin, Colagreco, Scamardella, Griffa, Pepe, Bosco, Padoan, Assenza, Morandin, Spigarioli, etc) partecipando come fotografo ufficiale ad oltre 150 masterclass esclusive. Dal 2020 si occupa di Expocook con l'auspicio che la Sicilia sia presto al centro degli eventi internazionali di maggior prestigio nell'ambito dell'alta ristorazione ed accoglienza di qualità.


È stato: 

- fotografo ufficiale Euro Toques I° Congresso Regione Sicilia;

- fotografo ufficiale I° TEN (Chef Giuseppe Costa ed altri 10 Chef *Michelin);

- fotografo ufficiale nello staff di Identità Golose dal 2014 al 2019;

- fotografo ufficiale Miss Universe Italy, Sicilia;

- fotografo ufficiale Wedding Style;

- Brand Manager per CookMagazine


Attualmente è:

- Brand Manager per Expocook Group

- Fotografo ufficiale Gelato & Pizza Village.

- Fotografo ufficiale ExpoCook Academy. 

- Fotografo ufficiale Gran Reale.

- Fotografo ufficiale ExpoCook

Opera come videografo e fotografo FOOD - STILL LIFE - LIFESTYLE.